Digital Marketing, Social Media Communication & eCommerce Management Iscrizioni sempre aperte Il Master è pensato per fornire una panoramica strategica, tecnica e completa su tutti gli aspetti del Digital Marketing, sulla gestione del contenuto (Social Media Marketing) e della vendita online (eCommerce Management), integrando le potenzialità dell'Intelligenza Artificiale (AI) e dell'AI generativa per migliorare la personalizzazione e l' efficienza delle strategie digitali. Il Master, grazie a corsi verticali completamente online a cura di Ninja Business School e ad un Project Work da realizzare per importanti brand nazionali e internazionali, è progettato per formare professionisti del marketing che sappiano impostare una strategia digitale, pianificare e gestire campagne di Advertising, gestire al meglio la Search Engine Optimization (SEO), il Content Marketing e la Marketing Automation. I partecipanti al Master saranno in grado di alimentare una cultura aziendale data driven, orientata alla crescita ed alla sperimentazione grazie all’impostazione del Growth Hacking, con l’obiettivo di ottimizzare la Digital Strategy nel tempo e raggiungere obiettivi di business. Il programma didattico permette inoltre di acquisire le nozioni fondamentali su come impostare una strategia Social efficace, pianificare e gestire campagne di Advertising, sfruttando l' AI generativa per creare contenuti visivi e testuali altamente coinvolgenti, nonché gestire al meglio la presenza di un brand su Facebook, Instagram, e LinkedIn. Gli studenti acquisiranno le nozioni fondamentali su come portare l’innovazione digitale in business digitali e tradizionali (Digital Transformation), impareranno a progettare e gestire eCommerce, ad adottare strumenti di AI per ottimizzare la customer experience e la gestione dei processi, ad applicare strategie e strumenti fondamentali per digitalizzare le attività di Branding, Sales, Design e Analytics, diventando professionisti completi del Digital Marketing per occupare posizioni di Digital Strategist, Head of Digital, Digital Marketing Manager. Finalità Il Master si pone i seguenti obiettivi didattici: · Far evolvere modelli di business aziendali in chiave digitale · Analizzare mercato, concorrenti e clienti e progettare un business plan per eCommerce · Elaborare strategie di marketing specifiche per eCommerce · Utilizzare nuovi strumenti e touchpoint tecnologici per far evolvere un brand sul digitale · Progettare l'esperienza digitale che il cliente ha di un brand, prodotto o servizio · Saper applicare un framework di gestione delle vendite digitali · Gestire la complessità orientandosi tra gli standard degli Advanced Analytics · Orientarsi tra obiettivi e funnel di Social Media Advertising · Strutturare ruoli e competenze di un Social Media Team · Scrivere un piano di Facebook Marketing strategico · Costruire una strategia di marketing per il tuo brand su Instagram · Cogliere le opportunità di marketing, vendita e branding su LinkedIn · Costruire una strategia di video marketing per TikTok · Costruire un funnel di marketing digitale per orientare il percorso d’acquisto · Misurare la performance della strategia digitale, di campagne paid social e digitali · Scrivere una strategia SEO multicanale e stendere un piano di attività di Search Engine Optimization · Progettare una Content Strategy basata su contenuti digitali efficaci · Utilizzare le leve del Digital Marketing per scalare il business in ottica di flywheel · Costruire una strategia di marketing automation a 360 gradi utilizzando CRM e marketing platform · Pianificare, gestire e monitorare progetti digitali complessi, garantendo il rispetto di tempi, budget e qualità · Integrare l’Intelligenza Artificiale nelle strategie di marketing per ottimizzare campagne, personalizzare le esperienze dei clienti e analizzare i dati · Applicare i principali framework, modelli e canvas di marketing nel contesto del prompting per le AI generative · Applicare tecniche di base ed avanzate nel prompting alle AI Generative, garantendo interazioni efficaci e ottimizzate Titoli per l'ammissione Costituiscono titolo di ammissione al Master: laurea triennale; Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea specialistica e/o magistrale. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall'apposito bando per la presentazione delle domande.
Per maggiori informazioniCerca per parole chiave
A11
A12
A18
A19
A20
A21
A22
A26
A27
A28
A46
LM-39
LM-47
LM-56
LM-85
LM26
LM39
LM56
LM85
24 CFU
30 CFU
36 CFU
60 CFU
ACCESSO GPS
ASPIRANTI DOCENTI
BANDI DI CONCORSO SCUOLA
CLASSI DI CONCORSO
DOCENTI
EIPASS
L-1
L-10
L-11
L-12
L-12
L-13
L-14
L-15
L-16
L-18
L-18
L-19
L-20
L-20
L-22
L-24
L-26
L-3
L-31
L-36
L-4
L-40
L-40
L-41
L-41
L-5
L-7
L-8
L-8
L-9
L-9
L-GASTR
LM-14
LM-26
LM-31
LM-31
LM-32
LM-37
LM-38
LM-39
LM-47
LM-51
LM-52
LM-56
LM-59
LM-61
LM-63
LM-66
LM-67
LM-77
LM-77
LM-85
LMG-01
MAD
PERSONALE ATA
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
PUNTEGGIO GPS
all inclusive
alta formazione
certificazioni informatiche
corsi di laurea
corsi per le imprese
corsi universitari
corsi universitari online
donne in gravidanza
eipass
forze armate
forze dell'ordine
inglese b2
international area
master
mercatorum
online
pegaso
perfezionamenti
perfezionamento
sindacati
studenti disabili
total studi
totalstudi
© Copyright 2025 - TOTALSTUDI powered by VISIONEWEB web agency |