Tourism Manager Food&Wine Iscrizioni sempre aperte Presentazione Dalla collaborazione tra Universitas Mercatorum e Gambero Rosso, nasce il progetto Gambero University. Una offerta formativa unica di Corsi di Laurea, Master e Alta formazione riservato a giovani diplomati e lavoratori della filiera agroalimentare, della ristorazione, della ospitalità e del turismo. All'interno del catalogo è presente il seguente corso di Alta Formazione - Tourism Manager Food&Wine Il corso di Alta Formazione nasce in quanto il comparto è una risorsa irrinunciabile per la valorizzazione turistica ed economica dell’Italia e dei suoi contesti territoriali (regionali, urbani, rurali, montani, marittimi). Il percorso formativo in Tourism Manager Food&Wine si articola tra saperi e operatività inerenti ai settori delle discipline antropologiche, sociologiche, geografiche, storiche, nutrizionali, agronomiche, merceologiche, economiche e del marketing avanzato. In riferimento a molti degli ambiti disciplinari descritti sarà opportunamente proposto l’inserimento di casi di studio per ampliare le conoscenze teoriche con le competenze di natura tecnica e pratico-operativa. In particolare, promuovendo un trasferimento di metodi e di capacità di lettura dei fenomeni turistici sulla base delle evoluzioni che accompagnano il comparto dell’enogastronomia, il Corso intende fornire le competenze idonee a svolgere mansioni di progettazione e di valorizzazione dei prodotti agroalimentari in ottica di pianificazione territoriale e di promozione del Made in Italy a tavola. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di gestire i principali processi lavorativi tipici delle aziende nell’ambito del turismo, anche con riferimenti agli aspetti relazionali dello staff. rilanciare la propria attività attraverso la valorizzazione del prodotto tipico e della territorialità, intesa come elemento di eccellenza. capire ed interpretare le dinamiche relative ai principali settori della ristorazione (gourmet, collettiva, turistica, a domicilio, catering e banqueting). Finalità La finalità di questo corso è presentare una serie di dati e ricerche per descrivere i bisogni, le esigenze, i comportamenti di scelta, consumo e spesa degli enoturisti e dei cosiddetti “gastronauti” (nazionali e internazionali) allo scopo di analizzare le principali azioni e politiche di marketing che possono essere realizzate per sviluppare questa tipologia di turismo. Titolo di ammissione Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: Diploma di Scuola Superiore.
Per maggiori informazioniCerca per parole chiave
A11
A12
A18
A19
A20
A21
A22
A26
A27
A28
A46
LM-39
LM-47
LM-56
LM-85
LM26
LM39
LM56
LM85
24 CFU
30 CFU
36 CFU
60 CFU
ACCESSO GPS
ASPIRANTI DOCENTI
BANDI DI CONCORSO SCUOLA
CLASSI DI CONCORSO
DOCENTI
EIPASS
L-1
L-10
L-11
L-12
L-12
L-13
L-14
L-15
L-16
L-18
L-18
L-19
L-20
L-20
L-22
L-24
L-26
L-3
L-31
L-36
L-4
L-40
L-40
L-41
L-41
L-5
L-7
L-8
L-8
L-9
L-9
L-GASTR
LM-14
LM-26
LM-31
LM-31
LM-32
LM-37
LM-38
LM-39
LM-47
LM-51
LM-52
LM-56
LM-59
LM-61
LM-63
LM-66
LM-67
LM-77
LM-77
LM-85
LMG-01
MAD
PERSONALE ATA
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
PUNTEGGIO GPS
all inclusive
alta formazione
certificazioni informatiche
corsi di laurea
corsi per le imprese
corsi universitari
corsi universitari online
donne in gravidanza
eipass
forze armate
forze dell'ordine
inglese b2
international area
master
mercatorum
online
pegaso
perfezionamenti
perfezionamento
sindacati
studenti disabili
total studi
totalstudi
© Copyright 2025 - TOTALSTUDI powered by VISIONEWEB web agency |